Nella settimana di San Valentino, eventi speciali per gli appassionati del volo in aerostato...
Le mongolfiere di San Valentino tornano nei cieli di Carpineti per una festa inusuale: dal 9 al 17 febbraio la cittadina accoglie il 7° Mongolfiere Innamorate, raduno internazionale con il patrocinio del Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive Giovanna Melandri. Un’occasione per esplorare il mondo del volo e delle mongolfiere, lasciandosi trasportare dal vento e dai suoi cambi d’umore. Se le condizioni meteorologiche lo consentiranno, sarà possibile effettuare voli liberi in mongolfiera al costo promozionale di 130 € euro a persona (i bambini sono ammessi solo se hanno compiuto 6 anni, a 65 €, da 6 a 14 anni). Nel cielo di Carpineti si alzeranno le Special Shapes, spettacolari aerostati dalle forme più fantasiose; RE/MAX, il pallone più grande d’Italia, alto oltre 30 metri e in grado di trasportare fino a 12 passeggeri; e, dopo il tramonto, le mongolfiere illuminate del Night Glow. A terra, mostre, concerti, spettacoli a tema, stand con i gadget del raduno, ristoranti con menu ad hoc e animazioni per bambini. E poiché San Valentino è la festa degli innamorati, non potrà mancare, per chi lo vorrà, la promessa di matrimonio in volo. Info:Servizio Cultura e Turismo Comune di Carpineti, tel. 0522.61.82.89.
Dall'Emilia alla Valle d'Aosta, ancora mongolfiere, ma sulle Alpi, dal 13 al 17 febbraio. È il 5° Raduno Internazionale Città di Aosta, organizzato dal Club Aerostatique Mont Blanc in collaborazione con l'assessorato al Turismo e Sport del Comune di Aosta: più di venti palloni multicolore per cinque giorni nei cieli della Valle d'Aosta e delle stazioni sciistiche. Dalla piazza centrale si potrà assistere a preparazione e decolli. Dall'alto, nel cestino in vimini, i passeggeri possono ammirare Aosta con i monumenti romani, le mura che ancora delimitano il nucleo storico. Poi il paesaggio cambia completamente: a 3000 metri di altitudine è un mare di montagne, nevai, ghiacciai. Lo sguardo spazia a 360° sulle vette più alte d'Europa: il Monte Bianco, la piramide del Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso. Giovedì, giorno di San Valentino, è dedicato a voli speciali per gli innamorati con brindisi a 3000 metri; venerdì è la volta di "silenzio si vola": una mongolfiera decollerà con musicanti a bordo per un concerto volante. Il programma prosegue fino a domenica 17, con dimostrazioni per le scuole, voli vincolati per i più piccoli e molte altre attività. Durante la settimana sarà organizzato un Alps Crossing Flight, gara di lunga distanza particolarmente impegnativa che comprende l'attraversamento delle Alpi, l'attuale record di lunga distanza è di 320 km. Un'altra prova vedrà alcuni piloti cimentarsi in una sfida a chi riuscirà ad avvicinarsi e sorvolare la sommità del Monte Bianco a 4810 metri. Fra le partecipazioni straordinarie, la pilota Françoise Pennacchioli, protagonista di Donnavventura e Igor Charbonnier campione italiano 2006 e 2007.
Info: Charbonnier Mongolfiere, che ha al suo attivo 25 anni di voli in tutto il mondo tel. 0165.76.55.25; Nello: 335. 207196; Igor: 339.8526950.
(tratto da "Il Corriere della Sera")
Per prenotare il tuo hotel visita Best Bookings!
Info: Charbonnier Mongolfiere, che ha al suo attivo 25 anni di voli in tutto il mondo tel. 0165.76.55.25; Nello: 335. 207196; Igor: 339.8526950.
(tratto da "Il Corriere della Sera")
Per prenotare il tuo hotel visita Best Bookings!
Nessun commento:
Posta un commento