Design per bambini da toccare e fragili installazioni per adulti da ascoltare. Due mostre e altre proposte per un fine settimana con la famiglia
Divani a bolle, armadi-mela, chaise-longue bruco e culle a forma di banana. E ancora, librerie con i raggi, sedie a petali e tappeti puzzle, da costruire in compagnia. MOBI Junior, fino al 18 maggio alla Via Gallery di Parigi, è un’esposizione di cinquanta pezzi di arredamento per bambini. In mostra, accanto agli articoli in produzione, ci sono i progetti elaborati da designer e giovani allievi in una serie di workshop che si sono svolti durante l'anno nelle scuole elementari francesi. Opere per camerette d’autore, questi progetti s’impongono sul mercato delle aziende con la missione di attirare l’attenzione sul ruolo dei figli nella società contemporanea. Anche in virtù dei dati demografici che confermano la Francia in pole position, tra i paesi europei, per numero di nascite. Metropolitana e contemporanea, la primavera di Parigi è una fioritura di mostre. Da non perdere, l’esibizione dell’architetto e designer fiorentino Andrea Branzi che alla Fondazione Cartier espone le sue due nuove installazioni oversize: strutture ibride, fragili e poetiche, fatte di vetro e metallo mescolati a elementi organici come fiori recisi, reti e corde. Ad animare gli spazi della Fondazione ci pensa la musicista americana Patty Smith che con le sue canzoni è protagonista della personale di fotografie e filmati Land 250.
Per abbinare architettura e buona tavola, ci si dirige verso la Tour Eiffel. Icona e simbolo della capitale francese la bella torre è anche il tempio gourmet del superchef stellato Alain Ducasse che, dallo scorso dicembre, ha preso in gestione il celebre ristorante del secondo piano Le Jules Verne.
Per dormire non ti resta che cercare su Best-Bookings l'hotel che più aggrada le tue richieste....e non dimenticare il volo...ovviamente low cost!!!
Nessun commento:
Posta un commento