venerdì 16 novembre 2007

Cicloturismo ovvero viaggi in bicicletta

Il cicloturismo è una forma di turismo praticata in bicicletta, particolarmente economica e al di fuori dai canoni e dai consueti itinerari del turismo di massa. I cicloturisti sono generalmente accumunati da una spiccata sensibilità ambientale, da una vivace curiosità per i luoghi sconosciuti al grande pubblico e da una grande adattabilità alle situazioni impreviste.
La ECF (European Cyclists' Federation) è una associazione che ha progettato itinerari specifici per coloro che sono intenzionati ad intraprendere questo tipo di vacanza. E' stata, infatti, elaborata a questo scopo EuroVelo ovvero una mappa ricca di itinerari ciclistici specifici. A questo scopo vi invitiamo a visitare il sito http://www.ecf.com/
Se leggendo dunque questo breve articolo abbiamo suscitato in te la voglia di una vacanza in bicicletta non devi fare altro che organizzare il tuo tour. L'ideale sarebbe quindi incominciare con "una due giorni in bicicletta" magari fissando già la meta di arrivo e scegliendo il tuo hotel o b&b per la notte. Se avessi bisogno di un aiuto in questo senso ti consigliamo di visitare http://www.best-bookings.com/! Buona pedalata!!!


Nessun commento: