Dopo Torino e Bologna, l'appuntamento è nella città capitolina: con due nuovi eventi dedicati al contemporaneo, dal 28 febbraio al 2 marzo
Il nuovo invade la città eterna. Dopo aver riconquistato una centralità nel panorama dell'arte contemporanea - complice l'apertura di gallerie, una su tutte, quella del potentissimo Larry Gagosian - ecco anche Roma entrare nell'affollatissimo circuito delle fiere. Con il debutto in contemporanea di due manifestazioni: ROMA - The Road to Contemporary Art, in programma dal 28 febbraio al 2 marzo, diretta da Roberto Casiraghi, si distingue per la scelta di location storiche, come il Complesso Monumentale di Santo Spirito in Sassia, il cinquecenteso Palazzo Ferrajoli, Palazzo Wedekind e il Tempio di Adriano, che mira a “creare un dialogo tra antico e contemporaneo”. A cura di Daniela Salvioni e Yasmin Gebel, ARTE contemporaneamoderna ROMA occuperà invece dal 29 al 2 il Palazzo dei Congressi dell'Eur. Da una parte e dall'altra, le proposte di una cinquantina di gallerie italiane e straniere, ma anche un ricco programma di mostre, eventi speciali, iniziative collaterali. Tra gli appuntamenti di ROMA - The Road to Contemporary Art, Cose mai viste, un progetto triennale di Achille Bonito Oliva, in uno scenario d'eccezione come le Terme di Diocleziano; Incipit, una mostra realizzata a Palazzo Rospigliosi da Ludovico Pratesi con opere di artisti tra i più interessanti delle ultime generazioni (tra gli altri, Paola Pivi e Botto e Bruno) scelte da collezioni private romane; e ancora, Freaky Friday, una notte bianca dell'arte con feste, aperture straordinarie e vernissage in gallerie e altri spazi della città (il 29, dalle 21.30 alle 24). E il plus della fiera all'Eur? Performance e installazioni all’aperto, una sezione riservata agli under 35 e una mostra, a cura di Gianluca Marziani, che raduna i più significativi artisti hyper-pop degli ultimi anni.
Prenota il tuo hotel con Best-Bookings!!!!
Info: ROMA - The Road to Contemporary Art , dal 28 febbraio al 2 marzo, in varie sedi collegate da navette. Orari: tutti i giorni 12 - 21. Ingresso: 15 €. ARTEcontemporaneamodernaROMA, dal 29 febbraio al 2 marzo, Palazzo dei Congressi- Eur. Orari: tutti i giorni 11-20. Ingresso: 13 €.
(tratto da http://www.corriere.it/)
Nessun commento:
Posta un commento