Di seguito vi forniamo alcuni suggerimenti utili nel caso in cui, una volta giunti all'aeroporto di destinazione, non trovaste il vostro babaglio o questo fosse danneggiato:
1. è necessario sporgere immediatamente denuncia (non oltre 7 giorni) alla autorità aeroportuale o tramite raccomandata A/R; in quest'ultimo caso è necessario allegare:
- una descrizione del danno subito con relativo valore in denaro;
- copia del biglietto aereo o ricevuta del biglietto elettronico;
- copia del "Rapporto Irregolarità Bagaglio", compilato all'aeroporto d'arrivo;
2. se la perdita o il danneggiamento del bagaglio ha comportato spese aggiuntive o danni alla vacanza (per esempio nel caso in cui abbiate dovuto comprare ex novo il materiale utile per il vostro soggiorno) potete esporre denuncia per "danno da vacanza rovinata"; in questo caso è utile conservare eventuali scontrini e/o ricevute che documentino il danno subito e le spese sostenute;
3. se necessitate di assistenza legale, per di più gratuita, vi consigliamo di scrivere al Club Internazionale dei Diritti del Turista cliccando sul sito www.touristime.it.
Nessun commento:
Posta un commento